Linea "Le rondini"
Marche IGT Passerina
Floreale di glicine, con sentori di mele e litchi.
Si consiglia di servire a 10°C.
UVE
BOTTIGLIA BORDOLESE
TEMPERATURA DI SERVIZIO
ABBINAMENTI
Verdure fritte, burrata, zuppe di legumi, primi di pesce, tortillas di gamberi e guacamole, uova e tartufo.
All’imbrunire, poco dopo il tramonto, mentre alcuni animali escono nella notte, le rondini ritornano ai loro nidi. Anche la protagonista dell’etichetta rientra in Cantina, a piedi, con sottobraccio un cesto di frutta. In lontananza si scorgono le colline.
Le rondini volano solo dove l’aria è pulita
Sulle nostre vigne, tra le torri dei nostri borghi, sui sentieri delle nostre colline
È una storia antica quella che si sviluppa nel nostro territorio, fatta di persone e di un ecosistema da proteggere e tutelare. Scorre, di etichetta in etichetta, un racconto che riflette anche il concetto di tutela dell’ambiente a cui siamo legate da sempre. È una narrazione nella quale le rondini, simbolo di sostenibilità, sono le protagoniste di un viaggio dalla nostra cantina verso vigneti e zone boschive, per arrivare a uno dei borghi vicini e tornare indietro. In modo ciclico, come le stagioni, come il nostro lavoro in cantina.
Le etichette, coinvolgenti e immersive, solleticano e stimolano i sensi. Immagini, colori e ambientazioni suggeriscono il carattere dei vini, indirizzando chi vorrà conoscerli a intuirne il gusto. Questa è la nostra linea dedicata alla Grande Distribuzione Organizzata presentata in un restyling totale che ha lasciato invariato il nome, Le Rondini, e la proposta: cinque vini fermi e una bollicina provenienti da coltivazioni certificate SQNPI.