Packaging Responsabile

Il nostro impegno è la riduzione del peso delle bottiglie in vetro che utilizziamo per i nostri vini con l’obiettivo di abbassare l’impronta carbonica e limitare l’impatto ambientale. Attualmente, il 90% delle bottiglie vendute ha un peso inferiore a 0,460 g.

Scegliamo fornitori sostenibili per la produzione e personalizzazione dei cartoni da imballaggio e delle etichette delle bottiglie di vino. Le macchine stampatrici HP Indigo sono certificate con il marchio Green Leaf Intertek che riduce al minimo i rifiuti e adotta un principio di fabbricazione senza carbonio e una catena di distribuzione ecocompatibile. Durante la fase di progettazione iniziale, i componenti vengono assemblati con materie prime conformi ai principi di riciclabilità e riutilizzabilità. HP Indigo prevede inoltre programmi di ritiro per i sistemi di stampa e i componenti.

I materiali di consumo sono sviluppati per ridurre al minimo l’impatto ambientale. La durata dei prodotti è stata allungata per garantire un numero inferiore di sostituzioni, ridurre gli sprechi e aumentare la produttività complessiva. I sistemi di stampa sono progettati per ridurre al minimo l’utilizzo di supporti e per stampare solo quanto necessario nei tempi previsti.
Il 98 % del materiale che utilizziamo per i cartoni delle bottiglie di vino riciclato mentre i supporti Avery Dennison utilizzati per le le etichette godono della certificazione FSC – Forest Stewardship Council.

FSC-logo100