Esperienze

ASSAGGI, DEGUSTAZIONI e ESPERIENZE

Noi della Tenuta Cocci Grifoni desideriamo ringraziare tutti voi che avete partecipato numerosi alla felice stagione di eventi estivi e percorsi degustativi che si è appena conclusa!

Dal 28 ottobre 2017 al 25 marzo 2018 la nostra cantina sospende le esperienze in terrazza e in vigna per la pausa invernale, ma restiamo a disposizione per degustazioni gratuite e acquisto di vino presso la nostra cantina.

Anche in inverno saremo felici di accogliervi con interessanti progetti di esperienze degustative, sia per appassionati che per veri e propri esperti, presentati con nuovi abbinamenti e ricette della tradizione, rigorosamente a km zero e con possibilità di servizio di chef catering.

INFO: solo su prenotazione con un minimo di 25 persone – cell. +39 348 6279765

DEGUSTAZIONI GRATUITE E VENDITA DI VINO

- Da lunedì a venerdì
dalle ore 09:30 alle ore 12:45 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00
- Il sabato
dalle ore 10:00 alle ore 13:00 per gruppi di almeno 4 persone

PER INFORMAZIONI CHIAMARE

da lunedì a venerdì:

+39 0735 90143
+39 329 2817735

sabato e domenica:

+39 348 6279765

Contattaci via e-mail

Facebook page

DEGUSTAZIONI e ESPERIENZE

Concedetevi o regalate delle autentiche Esperienze Multisensoriali ” Vino – Cibo – Vigna – Bottaia “

LA FRESCHEZZA NEL BICCHIERE

Noi della Tenuta Cocci Grifoni vi proponiamo una degustazione dei vini giovani e freschi della nostra “PART LINE” nella terrazza panoramica dell’azienda, con vista mozzafiato sui calanchi e colline di Ripatransone. L’esperienza comprende la consumazione di Part 34, Passerina in purezza, Part 64, Montepulciano in purezza e Part 29, Spumante di Passerina in purezza abbinati ad una selezione di ricette locali.

DSC_1237

LA SALUTE NEL BICCHIERE

Noi della Tenuta Cocci Grifoni vi invitiamo a vivere un’esperienza di benessere che vi permetterà al contempo di godere del buon cibo e dell’ottimo vino. Proponiamo un menu vegetariano della tradizione locale specificamente elaborato dal talentuoso chef Daniele Citeroni per un abbinamento di eccellenza con il nostro vino top di gamma “Guido Cocci Grifoni” 2013 Offida Pecorino DOCG, da uve del Vigneto Madre, vincitore 3 bicchieri Gambero Rosso 2017. L’esperienza si terrà nella Terrazza panoramica della Tenuta Cocci Grifoni, che apre il cuore e la mente verso lo scenario dei Calanchi, delle Colline e degli Oliveti del piceno.

La terrazza panoramica

LE VIGNE STORICHE NEL BICCHIERE

Noi della tenuta cocci grifoni vi proponiamo una passeggiata nella Vigna Storica “Vigna Messieri” con degustazione di 3 vini dei crus storici dell’azienda provenienti da piccoli lotti di uve accuratamente selezionate, raccolte a mano e coltivate con metodi di agricoltura sostenibile. L’enologa Paola, la quarta generazione dei vignaioli Cocci Grifoni, produce magistralmente questi vini della memoria provenienti dalle vigne storiche “Colle Vecchio”, “Messieri” e “Grandi Calanchi”.

In questa cornice si potrà approfondire la conoscenza dei tre vini Pionieri della Tenuta Cocci Grifoni: Passerina Spumante Gaudio Magno, Offida Pecorino DOCG Colle Vecchio, Rosso Piceno Superiore DOC Vigna Messieri. La degustazione inizierà in Vigna Messieri, e proseguirà in Terrazza Tenuta Cocci Grifoni, godendo del panorama delle colline e dei calanchi di Ripatransone, in abbinamento ad una selezione di ricette locali, nel pieno rispetto della stagionalità.

.

Tenuta Cocci Grifoni - Visita ai vigneti

IL TERROIR NEL BICCHIERE

Noi dell’azienda Cocci Grifoni vi invitiamo a vivere un’esperienza unica all’interno della nostra Vigna Storica “Vigna Messieri” dalla quale è possibile ammirare la maestosità del Gran Sasso e del Monte Vettore e osservare il Vigneto Madre di Pecorino 1987 nella Tenuta San Basso.

In questa cornice incontaminata e naturale, si potrà effettuare un laboratorio di degustazione, attraverso una verticale del vino di crus Rosso Piceno DOC Superiore “Vigna Messieri” con le tre annate più significative per poter individuare le caratteristiche organolettiche del terroir direttamente nel vostro bicchiere. Proponiamo un menu dedicato della tradizione locale specificamente elaborato dal talentuoso chef Daniele Citeroni per un abbinamento di eccellenza con il Vigna Messieri che sarà servito nella terrazza panoramica della Tenuta Cocci Grifoni, che affaccia sull’emozionante paesaggio collinare e calanchivo di Ripatransone.

abbinamento